Condizioni di reso e recesso

Reso e Recesso

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).

Il prodotto od i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso devono essere consegnati nelle stesse condizioni di invio, completi di scatola ed accessori che non devono essere in alcun modo danneggiati o manomessi. I prodotti elettronici non devono essere avviati o configurati. Qualora i dispositivi dovessero essere avviati e configurati è necessario che i dispositivi vengano riportati allo stato di fabbrica e tutti i dati cancellati.

www.ateamstore.it si avvale di rifiutare o di valutare un rimborso parziale qualora i beni non vengano riconsegnati nelle condizioni di invio.

Esclusioni per il diritto di recesso:

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso.

Diritto di Recesso

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni solari dalla consegna della merce. I costi della riconsegna della merce sono sempre a carico del Cliente Consumatore come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, quindi per avvalersi del diritto di recesso è necessario che il Cliente spedisca a sue spese la merce presso:

A-TeamStore
via Silvio Baratta 12/14
84134 - Salerno

Entro e non oltre 14 giorni solari dall'autorizzazione al reso.

Reso

Qualora non vengano rispettate le condizioni stipulate al momento del contratto di vendita, quindi nei casi in cui si sia ricevuto merce danneggiata o diversa da quanto ordinato va fatta comunicazione immediata tramite l'apposita sezione del nostro sito, inviando una mail ad helpdesk@ateamstore.it o tramite posta raccomandata presso A-Team Store via Silvio Baratta 12/14 - 84134 - Salerno (SA), avendo cura di inserire i motivi per cui si vuole procedere al reso ed il numero di ordine.
Il ritiro del prodotto difettoso è carico del venditore. Il prodotto una volta rientrato verrà sottoposto a verifica tecnica per valutare l'entità del difetto o la sua effettiva sussistenza.
Si specifica che qualora non sussista il difetto per il quale si è avviata la pratica di reso le spese di spedizione e quelle di restituzione sono a carico dell'acquirente a partire da un minimo di € 8.90 per singola spedizione.
Una volta appurato che ci siano i termini per procedere con il reso si provvederà alla sostituzione con il medesimo apparato oppure con uno simile per prezzo e caratteristiche. 

Istruzioni per il Reso e Recesso

Ai fini di una corretta gestione della pratica di Reso o Recesso, è richiesto che la merce venga riconsegnata nelle medesime condizioni di invio. Completa di confezione originale, ogni accessorio, ed eventualme manuale a corredo.

Nel caso dei dispositivi elettronici è fatto l'obbligo di rimuovere ogni Account registrato e tutti i dati personali, pena il rifiuto del Recesso o del Reso.

E'altresi obbligatorio imballare in maniera adeguata la merce in modo che non subisca danni durante il trasporto, tutti i danni meccanici subiti dalla stessa durante la riconsegna sono immediatamente imputabili al cliente, causando l'immediato rifiuto di sostituzione o rimborso.

RIMBORSI

Il rimborso viene effettuato nei 14 giorni solari successivi alla restituzione della merce, a patto che vengano rispettate le condizioni elencate in precedenza.


Carrello 0 Carrello

Nessun prodotto

Spedizione gratis! Spedizione
0,00 € Totale

Cassa

Follow us on Facebook