Condizioni di reso e recesso

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).

Il prodotto od i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso devono essere consegnati nelle stesse condizioni di invio, completi di scatola ed accessori che non devono essere in alcun modo danneggiati o manomessi. I prodotti elettronici non devono essere avviati o configurati. Qualora i dispositivi dovessero essere avviati e configurati è necessario che i dispositivi vengano riportati allo stato di fabbrica e tutti i dati cancellati.

Il ritiro della merce dichiarata non conforme è a nostro carico, e viene effettuato da un nostro corriere incaricato, è però a cura del cliente la corretta conservazione ed imballaggio della merce.


DIRITTO DI RECESSO - Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni solari dalla consegna della merce. I costi della riconsegna della merce sono sempre a carico del Cliente Consumatore come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, quindi per avvalersi del diritto di recesso è necessario che il Cliente spedisca a sue spese la merce presso:

A-TeamStore
via Silvio Baratta 12/14
84134 - Salerno

Entro e non oltre 14 giorni solari dall'autorizzazione al reso.





RESO PER MERCE NON CONFORME - Qualora non vengano rispettate le condizioni stipulate al momento del contratto di vendita, quindi nei casi in cui si sia ricevuto merce danneggiata o diversa da quanto ordinato va fatta comunicazione immediata tramite l'apposita sezione del nostro sito, inviando una mail ad helpdesk@ateamstore.it o tramite posta raccomandata presso A-Team Store via Silvio Baratta 12/14 - 84134 - Salerno (SA), avendo cura di inserire i motivi per cui si vuole procedere al reso ed il numero di ordine. Il ritiro del prodotto difettoso è carico del venditore. Il prodotto una volta rientrato verrà sottoposto a verifica tecnica per valutare l'entità del difetto o la sua effettiva sussistenza. Ai fini di una corretta gestione della procedura di reso o di recesso, è necessario che il prodotto venga restituito nelle stesse condizioni di invio, completo di scatola manuale e di tutti gli accessori. Si specifica che qualora non sussista il difetto per il quale si è avviata la pratica di reso le spese di spedizione e quelle di restituzione sono a caricod dell'acquirente a partire da un minimo di€ 8.90 per singola spedizione. Una volta appurato che ci siano i termini per procedere con il reso si provvederà alla sostituzione con il medesimo apparato oppure con uno simile per prezzo e caratteristiche. 

ISTRUZIONI PER IL RESO (MERCE NON CONFORME)

Al cliente è fatto solo l'obbligo di riconsegnare la merce integra completa di accessori e manuali, e di imballare il dispositivo per non danneggiare il prodotto durante il trasporto. Saremo noi a programmare il ritiro del corriere ed avvisare quando questo passerà per ritirare la merce.

RIMBORSI

Il rimborso viene effettuato nei 14 giorni solari successivi alla restituzione della merce, a patto che vengano rispettate le condizioni elencate in precedenza.




Carrello 0 Carrello

Nessun prodotto

Spedizione gratis! Spedizione
0,00 € Totale

Cassa

Follow us on Facebook